Dario Fo al Giornale:

E' una vita che faccio cose di sinistra.
Ora mi impegno per battere il centro-destra. Intanto domani incontro gli abitanti del Gallaratese per discutere dei loro problemi.

__________________________________________________________


Il Giornale di oggi, nelle pagine milanesi, continuando nella sua costante campagna contro il centro-sinistra dimostra di sapere di me più cose di quante ne sappia io stesso e mi dice che .le mie idee sono chiare. Cito testualmente “Il Nobel annuncia che dopo le primarie correrà da solo per Palazzo Marino”
Purtroppo non ho molto tempo da dedicare al Giornale che, tra l’altro, non ha avuto neppure il buon gusto, per non dire un minimo di deontologia professionale, di sentire la mia opinione, che comunque ribadisco. Non mi è mai venuto in mente di correre per sindaco al di fuori dell’Unione, voglio vincere le primarie per sconfiggere il centro-destra e cambiare questa città. Se dovessi perdere le primarie farò, come mi sono impegnato e come faranno tutti gli altri che con me si sono candidati, tutto quello che occorre per ottenere questo risultato, lasciando a me e non a suggeritori interessati – che siano il sindaco Albertini o Il Giornale – la scelta del modo migliore.
E, passando a cose più serie, vi informo che domani 11 gennaio alle ore 21 sarò al quartiere Gallaratese per discutere i problemi; che non sono pochi, degli abitanti del quartiere. Se il giornalista del Giornale, che la sa lunga su di me, ne volesse sapere ancora di più, venga a sentirmi. Almeno, dopo, quello che mi attribuirà sarà più vicino alla verità Ammesso che la verità gli piaccia.