[STAMPA] Tutti giù per aria su Own Air streaming e download:Dario Fo nel docufilm su ex lavoratori Alitalia

Tutti giù per aria è disponibile su Own Air in streaming e in download. La pellicola racconta il difficile caso degli ex lavoratori Alitalia. Tra gli interpreti: Dario Fo e Ascanio Celestini.

tutti giù per aria

 

Own Air, la piattaforma di distribuzione digitale di film, in esclusiva con Distribuzione Indipendente, presenta: Tutti giù per aria, il docufilm sulla vertenza degli ex-lavoratori Alitalia che vede, tra gli altri, la partecipazione di Dario Fo e Ascanio Celestini. Ecco qui di seguito una clip.

Il documentario nasce da un'idea di Alessandro Tartaglia Polcini, assistente di volo cassaintegrato Alitalia e giornalista, e Matteo Messina, giornalista freelance, ed è frutto di mesi di riprese effettuate durante le contestazioni dei lavoratori dell'ex Alitalia. Protagonista del film un assistente di volo cassaintegrato, interpretato da Fernando Cormick, diretto dal regista Francesco Cordio, che ripercorrerà gli intensi momenti vissuti dai lavoratori Alitalia durante la crisi dell'azienda fino a il passaggio alla CAI (Compagnia Aerea Italiana).

Tutti giù per aria è stato interamente autoprodotto dagli stessi lavoratori, grazie all'appoggio dell'associazione culturale Cogito e con la realizzazione tecnica della Xanadu s.r.l, e ha ottenuto il patrocino del Comune di Roma e il sostegno del Partito della Rifondazione comunista. A raccontare i fatti, la voce di Roberto Pedicini, noto doppiatore, interprete tra gli altri di Jack Folla di Alcatraz e voce di Kevin Spacey.

Presente, inoltre, un brano inedito dell'attore Ascanio Celestini dal titolo L'aereo di carta e un intervento speciale del premio nobel Dario Fo. Tutti giù per aria è il film che apre la partnership tra Own Air e Distribuzione Indipendente che insieme garantiranno la distribuzione dei propri film on demand e in contemporanea con le uscite in sala.

own air

 

Own Air offre un vasto catalogo di film disponibile per il download a un prezzo che va dai 2.99 ai 5.50 Euro, con la possibilità di scegliere tra vari formati: dall'altissima risoluzione fino alle soluzioni pensate su misura per i dispositivi portatili tra cui laptop, sistemi iOs (come iPad e iPhone) e Android. La scelta di offrire un servizio in download e non in streaming risponde anche alle esigenze di chi vuole guardare il film senza dover essere necessariamente connesso in rete.
Per ulteriori informazioni su Tutti giù per aria: www.tuttigiuperaria.it

Qui di seguito la prima clip del film...

fonte: pellicolerovinate.blogosfere.it